Piscina interna

Presso il nostro Hotel Terme Antico Bagno, disponiamo di un'area piscina per la cura e il relax del corpo. Sono disponibili due vasche: una piccola con idromassaggio al suo interno e temperatura costante di circa 32°, consigliata come primo ingresso per abituare il corpo alla temperatura. La piscina più grande, profonda circa 140 cm, con una temperatura di 34°. In quest’ultima è presente una chaiselongue con idromassaggio su tutto il corpo, due cascate altamente terapeutiche, con getti diversi per la schiena, e un percorso riabilitativo con massaggio linfodrenante e camminata controcorrente, con una profondità di circa 100 cm.

Piscina esterna

Nel giardino esterno è possibile godere del nostro idromassaggio, vista Dolomiti. Che sia una calda giornata estiva, ove necessario trovare refrigerio o una fredda giornata invernale, magari durante una nevicata, il nostro whirpool vi accoglierà nella tiepide acque termali, per un esclusivo momento di relax.

Sauna

La sauna… in ogni stagione un appuntamento con sé stessi piacevole e ristoratore!
Dopo una giornata attiva trascorsa a contatto con la Natura, il calore avvolgente della sauna rigenera corpo e mente.
L'acqua della sorgente Alloch è poi un eccezionale complemento! Una doccia termale prima del bagno di calore purifica la pelle aiutando ad eliminare le tossine!

Palestra

Una sala, all’interno dell’area piscina, è dedicata alla palestra riabilitativa. In un ambiente confortevole, inondato dalla luce del tramonto, troviamo attrezzi ideali per chi desidera, anche in vacanza, mantenere una costante attività fisica: Tapis roulant, Suspencion Elliptical Trainer, Fitness Bike, multi stazione, tappetini  per un programma di riscaldamento, sviluppo, tonificazione o definizione muscolare.

Grotta

Ambiente caldo umido ricreato con le sembianze di una grotta con cascata e cascatelle di acqua termale

Si sosta per 15 minuti circa all’interno della grotta alternando le 2 cascate, quella più grande e le cascatelle più piccole, in una posizione comoda in modo che l’acqua colpisca la zona del muscolo trapezio tra spalla e collo. La terapia è indicata per il massaggio alla cervicale e per il rilassamento della parte. Indicata anche come trattamento per pelli impure in quanto l’acqua particolarmente ricca di solfati ha proprietà detergenti antiseborroiche e cheratolitiche.

Aromaterapia

Bagno a vapore in rasul.

Il bagno di vapore, grazie alle sue proprietà tonificanti e rilassanti costituisce un’ottima terapia per combattere la tensione e lo stress quotidiani. È inoltre un piacevole strumento per migliorare il proprio equilibrio psicofisico nonché l’aspetto estetico, grazie all’azione combinata di calore e vapore che aiuta la circolazione sanguigna e linfatica, sciogliendo le tossine e ne favorisce l’eliminazione attraverso la sudorazione
All'interno del Bagno Rasul l'abbinamento delle argille plasmate sulla pelle, degli aromi orientali e della temperatura mite con vapore gradevole, rendono un servizio completo di purificazione della pelle.